Convegno di Geoscienze Militari
Entrata libera

13Conferenza internazionale di Geoscienze Militari

Padova, 24-28 giugno 2019

Abbiamo il piacere di annunciare che il comitato organizzatore ha deciso di rendere libera la partecipazione a tre giornate del convegno a tutti gli interessati.

La partecipazione libera (quindi senza pagamento della quota di iscrizione) è prevista nei giorni lunedì 24, martedì 25 e venerdì 28 giugno 2019.

Si tratta di un convegno internazionale di largo respiro che raccoglie geografi, storici, geologi, archeologi, militari e, in generale, tutti coloro che si occupano di geoscienze militari. Gli enti organizzatori del convegno sono, oltre all’Università di Padova, l’International Association for Military Geosciences e la Società Italiana di Geografia e Geologia Militare.

Le sessioni scientifiche avranno luogo presso il Palazzo del Bo e il Palazzo Moroni.

Lunedì 24 giugno 2019, alle ore 9.00, dopo la cerimonia di apertura, sarà possibile assistere alle seguenti key-lectures:

Edward P. F. Rose – Geology and the Liberation of Normandy in World War II: a Review to Help Mark the 75th Anniversary of the Allied D-Day, 6 June 1944

Hennie Smit – “Green” Militaries: The Military-Environment Conundrum

Gli interessati potranno accedere liberamente alle sale del convegno e assistere alle relazioni (in inglese); riceveranno inoltre una copia del Book of Abstract e il programma del convegno. Non è invece prevista la consegna del materiale congressuale, mentre pranzi e coffee break saranno riservati ai relatori e agli iscritti regolari che hanno provveduto a pagare la quota di iscrizione.

A richiesta, sarà consegnato un attestato di partecipazione al convegno.

Iscrizione obbligatoria (gratuita)www.icmg19.it/entrata-libera-uditori/

Programma del convegnowww.icmg19.it/program/

Per informazionialdino.bondesan@unipd.iticmg19italy@gmail.com