ICMG192019-10-17T13:50:55+00:00

ICMG19

13TH INTERNATIONAL CONFERENCE ON MILITARY GEOSCIENCES. PEACE FOLLOW WAR: GEOSCIENCES, TERRITORIAL IMPACTS AND POST-CONFLICT RECONSTRUCTION

Si è tenuto a Padova, Venezia e Montebelluna dal 24 al 28 giugno 2019 il tredicesimo convegno internazionale ICMG19 – 13th International Conference on Military Geosciences dal titolo“Peace Follows War: Geosciences, Territorial Impacts And Post-conflict Reconstruction organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università di Padova (DiSSGeA) a nome dell’Associazione Internazionale di Geoscienze Militari (IAMG) e in collaborazione con la Società Italiana di Geografia e Geologia Militare (SIGGMI).

Il convegno, che si svolge con cadenza biennale alternativamente in Europa e negli USA, nella sua tredicesima edizione è stato ospitato dall’Università di Padova. Si tratta di un’iniziativa internazionale di largo respiro che raccoglie geografi, storici, geologi, archeologi, militari e, in generale, tutti coloro che si occupano di geoscienze militari.

I temi riguardano principalmente i teatri di battaglia del ‘900, le missioni di pace del dopoguerra, gli aspetti connessi alla ricostruzione e alla valorizzazione turistica e culturale dei campi di battaglia, questioni geopolitiche legate alla gestione dei confini nelle aree di conflitto.

È possibile trovare tutte le informazioni, scaricare il “Book of abstract” e vedere tutte le foto al sito dedicato: www.icmg19.it

Vai al sito ICMG19